TuSostenibile

TuSostenibile 2017-09-17T23:41:24+00:00

Project Description

TUSOSTENIBILE

Scopri il percorso a tappe e sviluppa la tua consapevolezza ambientale

La Campagna Social “TuSostenibile” segna la  collaborazione tra Paratissima ed ETICAMBIENTE®. Il Progetto, ideato da ETICAMBIENTE® e dalla sua Fondatrice Paola Fiore, si rivolge al pubblico di Paratissima e a quanti ricercano informazioni sui temi della Sostenibilità e della Responsabilità Sociale.

La Campagna ha un duplice obiettivo: da un lato, quello di aiutare a risvegliare – in qualità di Persona, Cittadino e Consumatorela nostra attenzione, andando a sintonizzare il nostro ragionamento su un nuovo “canale”, quello “re-attivo” ed “esplorativo”; dall’altro vuole aiutarci a  sviluppare la nostra Consapevolezza Ambientale, e ad accrescerla con un costante lavoro di apprendimento interiore ed esplorazione creativa, dove le migliori informazioni ambientali e sociali sono individuate e riconosciute dal nostro cervello, che – grazie all’acquisita, o rinnovata, capacità di farsi le giuste domande –  sa trovare le migliori risposte, perché rispondenti alle nostre proprie esigenze di Persona, Cittadino e Consumatore.

Attraverso un percorso a tappe, che ci accompagnerà fino alla manifestazione, sarà dunque possibile iniziare ad attivare in ciascuno di noi questa diversa modalità di apprendimento, facendoci riflettere in prima persona sulla importanza e urgenza di riconoscere cosa sta accadendo al nostro Pianeta e quale futuro può avere e volere l’intero genere umano.

Impara ad allenare e tenere in forma la tua Consapevolezza Ambientale! Ogni settimana ti aiuteremo a fare un piccolo passo verso scelte più consapevoli, responsabili e sostenibili!

Segui il percorso a tappe e ci aiuterai nel nostro Progetto Social di sensibilizzazione sui temi della Sostenibilità e della Responsabilità Sociale.

Per approfondire la conoscenza sui temi della sostenibilità e della responsabilità sociale, ti invitiamo a visitare il nostro sito web e a seguirci sul blog e sui social network.