Be Smart, Get Loud, Stay Active!

Be Smart, Get Loud, Stay Active! 2017-09-17T23:27:46+00:00

Project Description

BE SMART, GET LOUD, STAY ACTIVE

Alza la tua Voce sul Clima. Passa all’Azione. Adesso!

Paola Fiore, Fondatrice di ETICAMBIENTE® e membro attivo volontario del The Climate Reality Leadership Corps – un Corpo Speciale di Leader Globali – parte del The Climate Reality Project – l’Organizzazione Non profit del Premio Nobel per la Pace e Vice Presidente USA Al Gore, presenterà questo grande e importante progetto al Pubblico di Paratissima 2015.

Sulla base degli ultimi dati scientifici a disposizione, Paola spiegherà perché si deve agire ora per fermare la crisi mondiale del clima e salvare il Pianeta e l’intero genere umano dalla probabile estinzione. Come sarà il mondo tra 100 anni? La risposta è dentro di noi.

Si parlerà di tecnologia, cambiamenti climatici, del futuro dell’umanità, dell’urgenza e dell’importanza di decisioni concrete e immediate, che possano condurre l’economia globale verso il completo abbandono delle fonti fossili in favore delle rinnovabili e del solare in particolare, a oggi la migliore risorsa energetica a nostra disposizione.

Se saremo capaci di compiere con consapevolezza questa fondamentale scelta, potremmo creare milioni di posti di lavoro nel settore dell’energia solare, dell’energia eolica, dell’efficienza energetica e della edilizia sostenibile e delle nuove tecnologie di costruzione, poiché il 25% delle emissioni globali proviene da edifici inefficienti.

Se faremo le scelte giuste senza indugi e con la speranza che insieme possiamo fare qualcosa, potremo avere una economia più sostenibile e sapremo anche come nutrire la speranza per un futuro migliore per noi, i nostri figli e le prossime generazioni. E’ arrivato il momento di decidere cosa fare per fermare il cambiamento climatico.

Tutti siamo chiamati a prendere una posizione, perché tra poche settimane i Leader mondiali si incontreranno a Parigi per decidere il nostro Futuro su questo Pianeta. Non possiamo lasciare una tale scelta nelle mani di pochi.

 

Domenica 8 novembre 2015, ore 15.00 – 16.00 | Spazio Incontri DolceArea – Torino Esposizioni

Costo: Partecipazione Gratuita

Numero dei partecipanti: Minimo 20 – Massimo 100 partecipanti

Modalità d’iscrizione: obbligatoria al link Eventbrite

Docente: Dr.ssa Paola Fiore, consulente, comunicatore, formatore, coach e fondatrice di ETICAMBIENTE® Sustainability Management & Communications Consulting, Studio di Consulenza per l’Alta Direzione, specializzato in soluzioni integrate di consulenza, comunicazione, formazione e coaching per la Sostenibilità e Responsabilità Sociale.

Dal 2000, Paola crea e promuove progetti innovativi che aiutano i consumatori a fare scelte più responsabili e le organizzazioni a perseguire un profitto più etico e sostenibile.

Come giornalista pubblicista iscritta all’Ordine dei Giornalisti cura pubblicazioni in materia di gestione e tutela ambientale, energie rinnovabili e cambiamento climatico; come fotografa documentarista professionista sviluppa progetti di fotografia sociale, ambientale e di paesaggio; ha esposto in mostre fotografiche personali e collettive in Italia e Gran Bretagna e ha collaborato a lungo con l’Agenzia Grazia Neri di Milano.