Campagna #Meglio 30°

Campagna #Meglio 30° 2017-09-20T11:22:29+00:00

Project Description

CAMPAGNA #MEGLIO 30°

Salva il colore e preserva l’ambiente – Anche il tuo piccolo gesto può fare la diferenza

La temperatura media di lavaggio in Europa è di 41°. In Italia si riesce a fare meglio con 40°. Se tutti i cittadini europei diminuissero la temperatura media del bucato di , si risparmierebbero oltre 2.300 GWh l’anno, equivalenti al consumo di energia elettrica di oltre 300.000 persone.

Il risparmio energetico nazionale, derivante da una riduzione di soli della temperatura media di lavaggio, equivale alle emissioni prodotte da oltre 124.000 automobili. Il tutto, a vantaggio di consumatori e ambiente, grazie a un piccolo cambiamento nelle abitudini di lavaggio dei cittadini.

A 30° in lavatrice si ottengono risultati eccellenti con il bucato. In tale modo, si possono ridurre le emissioni di CO2, si abbassa la bolletta dell’energia elettrica e si tutela l’ambiente; al tempo stesso, si assicura più lunga vita ai capi di abbigliamento, perché i tessuti non si danneggiano.

Per questo, è nata la Campagna “Meglio 30°”, che ha l’importante l’obiettivo di aumentare la consapevolezza di tutti i cittadini rispetto ai molteplici benefici di comportamenti più responsabili dal punto di vista ambientale ed energetico, fornendo a tutti i consumatori nazionali ed europei le informazioni necessarie per ridurre le temperature di lavaggio.

Tale iniziativa, promossa da A.I.S.E. (Associazione Internazionale dei Saponi, Detergenti e Prodotti di manutenzione) – l’industria dei produttori di detergenti per la casa – rappresentata in Italia da FEDERCHIMICAASSOCASA, si rivolge a tutti gli operatori del settore e ai loro partner, richiamandoli alla responsabilità nel mantenimento di elevati standard di Sostenibilità Ambientale nell’intero comparto e sostenendoli nella divulgazione delle informazioni più rilevanti.

La campagna Meglio 30° si inserisce in una ampia rete di attività realizzate da A.I.S.E., oltre che in Italia anche in Belgio, Danimarca, Francia e Regno Unito, e coinvolge il consumatore attraverso un “Social Contest“, dando alla iniziativa una dimensione più contemporanea e “Lifestyle”.

Dal 26 maggio al 20 giugno 2014, gli utenti che si registreranno sul sito www.meglio30.it e invieranno un proprio auto ritratto indossando il proprio capo preferito, potranno partecipare a un premio che li vedrà protagonisti e diventare ambasciatori del progetto.

L’iniziativa coinvolge Blogger e Influencer della Rete, i quali devono a loro volta interpretare il concept #meglio30 e diffondere, in qualità di “Testimonial“, l’importante messaggio sociale promosso da A.I.S.E..

A.I.S.E. e ASSOCASA hanno voluto rendere il messaggio della campagna “Meglio 30°” semplice, coinvolgente e vicino al consumatore, affinché ciascuno di noi possa diventare il vero ambasciatore di questa importante iniziativa.