Il 25 dicembre 2010 è entrato in vigore il IV Correttivo (Decreto Legislativo N. 205/2010) al Testo Unico Ambientale (T.U.A. Decreto Legislativo N. 152/2006), importante testo di legge di riordino della Legislazione Ambientale Nazionale, il quale ha subito, negli ultimi anni, molteplici interventi di modifica e di integrazione rispetto all’impianto normativo originario.

Pertanto, dopo le trentacinque modifiche subite dalla data della sua entrata in vigore il 26 aprile 2006, si rende necessario un approfondimento sulla Parte IV del T.U.A. sui Rifiuti, per rendere possibile un aggiornamento delle competenze e conoscenze su tale difficile materia e contribuire, al tempo stesso, a implementare una corretta GESTIONE AMBIENTALE in Azienda.

 

Nel Seminario saranno approfonditi i seguenti Aspetti Chiave:

  • Normativa nazionale di riferimento sulla Gestione dei Rifiuti;
  • Criteri di priorità per una corretta gestione dei rifiuti in Azienda;
  • Disciplina del deposito temporaneo, del recupero e smaltimento;
  • Raccolta differenziata, “sottoprodotti” e classificazione dei rifiuti;
  • Sanzioni previste per i reati ambientali in materia di gestione rifiuti.

 

RELATORE

Dr.ssa Paola Fiore, Consulente Comunicatore e Formatore Aziendale; Esperta di Legislazione e Sostenibilità Ambientale e Responsabilità Sociale di Impresa e Fondatrice di ETICAMBIENTE® Sustainability Management & Communications Consulting.

 

NOTE ORGANIZZATIVE

La quota di iscrizione al Seminario (190 Euro + IVA) dovrà essere versata non oltre giovedì 31 ottobre 2013 contestualmente alla registrazione. Ogni eventuale rinuncia dovrà essere comunicata alla Nostra Segreteria Organizzativa sempre entro giovedì 31 ottobre 2013: oltre tale data, sarà trattenuto l’intero importo della quota versata per l’iscrizione.

ETICAMBIENTE® si riserva la facoltà di annullare il Seminario, qualora non si raggiunga il numero minimo previsto dei partecipanti. Le quote versate, in tale caso, saranno restituite agli iscritti o potranno essere utilizzate per partecipare ad altri seminari formativi su tematiche ambientali riguardanti la gestione degli aspetti e degli impatti ambientali e la normativa di settore.

La quota di iscrizione comprende il materiale didattico che sarà fornito ai partecipanti a fine evento in formato digitale e l’attestato di partecipazione. Il Seminario è a numero chiuso ed è limitato a 20 partecipanti e necessita della contestuale iscrizione e pagamento con PayPal tramite la Nostra Pagina di Registrazione all’evento su Eventbrite.

 

Vi aspettiamo a IMPACT HUB MILANO! La disponibilità di posti all’evento è limitata!

Registratevi subito seguendo il link “La Normativa sulla Gestione dei Rifiuti“.

 

Eventbrite - La Normativa sulla Gestione dei Rifiuti

 

Aiutiamo i Nostri Clienti e Partner ad affrontare al meglio le più pressanti sfide economiche, politiche, sociali e ambientali del nostro tempo. Scoprite tutte le Nostre Soluzioni Integrate per la Sostenibilità di Impresa, contattandoci per un incontro conoscitivo. Valuteremo i sistemi di gestione e comunicazione più indicati per assicurare alla Vostra Organizzazione il pieno rispetto della conformità normativa in materia di Ambiente, Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, Energia e Fonti Rinnovabili e Responsabilità Sociale. Il tutto, per ottimizzare e valorizzare nel modo più efficiente ed efficace possibile le Vostre prestazioni economiche, sociali e ambientali per uno sviluppo più responsabile e sostenibile.

 

Green Web Hosting! This site hosted by DreamHost. Get Your Green Host!